News

Online il nuovo Immobiliare.com

Tempo di lettura 2 minuti

Immobiliare.com logoE’ online da qualche ora la nuova release di Immobiliare.com, la risorsa (blog & news, community, forum, piattaforma di networking) per il marketing immobiliare di Studio Boraso.com. Definire questo rilascio un semplice restyling è abbastanza riduttivo; è evidente che Immobiliare.com ha cambiato aspetto grafico, ma soprattutto ci sono novità importanti nella sostanza. L’interesse che abbiamo riscontrato negli anni per il marketing immobiliare, ci ha convinti a rispondere in prima persona alle esigenze degli operatori del real estate: avere supporto e confrontarsi, nella sempre più delicata e difficile sfida del marketing. La nuova piattaforma di Studio Boraso.com è frutto della sinergia tra un’azienda con grande esperienza nel settore immobiliare, che ne ha curato la progettazione e lo sviluppo, e l’esperienza professionale nel real estate di Antonio Rainò e Gian Maria Brega, entrambi editor di immobiliare.com ed esperti di marketing immobiliare.

Non solo news, quindi, ma una vera e propria piattaforma collaborativa, di cui ci parla Antonio Rainò: “La consulenza di marketing di immobiliare.com si rivolge a una pluralità di operatori del settore, come società di sviluppo immobiliare, imprese di costruzioni, agenzie e network di intermediazioni, fondi di investimento, associazioni di categoria e portali immobiliari. Gli ambiti di intervento sono quelli che avete imparato a conoscere leggendo il blog. Quindi non solo digital strategy ma anche tutte le azioni di marketing che agiscono sul prodotto immobiliare, sulla distribuzione, sul prezzo e naturalmente sulla promozione. In questa rivoluzione, non abbiamo dimenticato che immobiliare.com ha migliaia di operatori del settore che ogni giorno si collegano alle sue pagine per tenersi aggiornati e per avere idee nuove per il proprio lavoro. Quindi il blog va avanti. Ogni giorno continueremo a proporvi un post dal mondo del real estate. Per completare le competenze interne di immobiliare.com è entrata nello staff Alessandra Ritondi esperta di portali di annunci economici“.

Tornando alla nuova release, la principale caratteristica del blog è la sua razionalizzazione in sole tre categorie: marketing immobiliare, mercato immobiliare e novità tecnologiche. L’obiettivo è quello di semplificare la navigazione del sito, in considerazione del fatto che Immobiliare.com eredita la storia e le migliaia di post di cinque anni di attività pregressa. Sul piano  tecnico e tecnologico, il nuovo sito adotta la tecnologia del responsive design (di cui potete leggere in “WebDesign e layout: adàttati o muori“, di Mirco Guerrato). Provate a ridimensionare la finestra o ad aprirlo su uno smartphone, e vi accorgerete che il layout del sito si adatterà a qualsiasi device e risoluzione, agevolando la fruizione e l’usabilità.

L’avventura prosegue, con nuove energie e nuovi obiettivi, puntando all’eccellenza in un settore che si sta sempre più delineando come strategico e prospettico per tutti i segmenti del comparto real estate. il marketing immobiliare, che su Immobiliare.com è di casa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!