News

Online il nuovo Sito Esprinet.com firmato Boraso

Tempo di lettura 3 minuti

Esprinet, il Gruppo leader nel sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) nella distribuzione  IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions, ha scelto Boraso, la realtà di riferimento in Italia nel Conversion Marketing, che da oltre 25 anni integra Marketing, Tech e Formazione, per la creazione del nuovo sito Corporate con l’obiettivo di rafforzare la propria Brand Identity e migliorare la comunicazione con tutti i suoi Target di riferimento.

Per questo sfidante progetto abbiamo messo in campo tutta la nostra expertise per raggiungere, nel pieno rispetto della timeline condivisa, gli obiettivi ambiziosi di Esprinet: rinnovare la presenza digitale, comunicando al meglio la propria Brand Identity attraverso una piattaforma rinnovata nella navigazione e nella fruizione delle informazioni per i suoi diversi stakeholder, facendo convivere la dimensione istituzionale con l’anima commerciale del Gruppo, diventando uno strumento non solo di comunicazione, ma di generazione di business.

Il primo step del percorso è stato caratterizzato da un workshop di co-progettazione Agile, svoltosi tra i due Team di lavoro, dove sono state delineate le differenti Personas che identificano i Target di riferimento per Esprinet. Successivamente è stata rivoluzionata l’architettura delle informazioni sia dal punto di vista UX, che SEO per l’indicizzazione sui motori di ricerca. Questa strategia si è tradotta in una nuova navigazione che propone i contenuti, rinnovati e resi ancora più efficaci dalla partnership tra i due Team, con l’obiettivo di soddisfare in modo esaustivo gli intenti di ricerca dei differenti Target, attraverso percorsi di navigazione specifici e immediati. 

La strategia SEO pensata per questo progetto è stata declinata in ottica multilingua, per le Country di riferimento del Gruppo, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento internazionale del sito. Lo sviluppo del nuovo www.esprinet.com è stata l’occasione per affermare una nuova Visual Identity di Esprinet, unica e distintiva, grazie a un layout moderno e una palette cromatica rinnovata, che identificano da subito il Brand. Per lo sviluppo del nuovo portale, il Team di BorasoTech – la business unit di Boraso dedicata alla creazione di siti internet e portali di ultima generazione – ha scelto la piattaforma WordPress, per garantire al Team Esprinet un’autonomia nella gestione e nell’aggiornamento del sito. 

Questo progetto non è che il primo passo per il consolidamento di una partnership tra Esprinet e Boraso, in un processo evolutivo rivolto al Conversion Marketing

“Siamo molto orgogliosi del nostro nuovo sito. È stato un progetto ambizioso, realizzato in meno di un anno anche grazie alla sinergia che si è creata con il Team di Boraso che ci ha supportato in tutte le fasi di rilascio. Il risultato rispecchia gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ovvero riuscire a far convivere la dimensione istituzionale con l’anima commerciale di Esprinet. La nuova piattaforma web rappresenta oggi un importante canale di comunicazione ed interazione con i nostri stakeholder, un touchpoint che conferma il nostro approccio di apertura e relazione con il mercato e che ci permetterà di migliorare la relazione con prospect, clienti e fornitori.”
Bettina Bonetti, Channel & Digital Marketing Manager di Esprinet in Italia 

“Abbiamo accettato la sfida lanciata dal Team Esprinet con entusiasmo e propositività, questo approccio ci ha condotto alla co-progettazione del nuovo Sito Corporate di Esprinet, soprattutto grazie a una perfetta sintonia instauratasi tra i due Team di lavoro. Partendo dalla definizione degli obiettivi e di una chiara strategia di Conversion Marketing, abbiamo realizzato un sito, moderno e performante in grado di soddisfare le esigenze dei molteplici Target di riferimento. Il tutto in ottica multilingua, vista la natura internazionale del Brand. Il Lancio del nuovo esprinet.com non è che il primo passo verso il consolidamento di una partnership sempre più forte tra Boraso e Esprinet, indirizzata all’ottimizzazione costante delle conversioni.”
Massimo Boraso, CEO & Founder Boraso

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!