Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News, Conversion Marketing, Media Advertising / Opera San Francesco, OSF, rinnova la partnership con Boraso per il terzo anno consecutivo
20 luglio 2021

Opera San Francesco, OSF, rinnova la partnership con Boraso per il terzo anno consecutivo

Per continuare nel percorso di crescita e offrire così un maggiore e reale supporto alle persone in grave difficoltà, grazie all’incremento delle donazioni online, Boraso Conversion Marketing, affiancherà ancora Opera San Francesco per i Poveri, OSF, la realtà fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza.

Dal 2019 infatti Boraso lavora a fianco del Team Marketing e Comunicazione di OSF accompagnando l’organizzazione a scelte strategiche e operative in linea con gli obiettivi condivisi, avendo estrema cura nella scelta dei mezzi e delle creatività da utilizzare, nel pieno rispetto della natura e dell’etica del Cliente. Questa solida partnership nasce da una profonda conoscenza reciproca che continua quotidianamente con un approccio sempre collaborativo e costruttivo. Questo ha permesso di sperimentare, fin dalle prime battute della collaborazione, nuovi mezzi in aggiunta al mix classico: oltre alle campagne su Google Ads, sia search che display, e Google Grants, abbiamo avuto modo di testare il Programmatic, attraverso la piattaforma Adform, il retargeting advertising offerto da Criteo e altre soluzioni che ci hanno consentito di incrementare le donazioni e soprattutto di allargare il target di riferimento, andando ad acquisire nuovi donatori anche di fasce di età più basse. 

La strategia di Digital Advertising è da sempre stata affiancata da una puntuale strategia SEO focalizzata sull’ottimizzazione dei contenuti e la creazione di landing page mirate, nuovi entry point per le numerose ricerche dei donatori legate ad appuntamenti specifici, come per esempio il 5x1000, la festa della mamma e del papà e altre occasioni più religiose come la celebrazione dei defunti con le donazioni in memoria. 

Nel 2020 la pandemia di Covid 19 ha accelerato i processi di digitalizzazione e aumentato esponenzialmente il numero di donazioni. Questo ha dato il via a un aggiornamento della tracking strategy e all’aggiunta del servizio di Data Analysis, volto al monitoraggio e alla lettura corretta dei dati, da convertire in azioni mirate con un approccio data driven. In questa direzione Boraso fornisce formazione e consulenza a OSF, per aggiornare il Team e renderlo sempre più autonomo nell’analisi e valutazione delle performance. 

Il 2021 continua con l’ambiziosa sfida di sostenere il trend di crescita delle donazioni, nuove e ricorsive, e di diversificare e allargare ulteriormente il target di riferimento, sperimentando sempre nuovi canali di acquisizione, come per esempio SKY Advertising. A questo vanno ad aggiungersi le attività strategiche, come l’aggiornamento delle specifiche SEO onsite e della strategia SEO e la ristrutturazione completa della tracking strategy, sfruttando al meglio gli insight raccolti durante le nostre analisi.

Affiancare un'organizzazione come Opera San Francesco in questo percorso di crescita nel mondo digitale significa avere l’opportunità di collaborare con una realtà basata sul sostegno del prossimo, sulla carità, sull’aiuto e sulla protezione delle persone meno fortunate di noi. Non si tratta di una sfida professionale basata meramente su degli obiettivi da raggiungere, come spesso accade nel nostro settore, ma rappresenta piuttosto una crescita, umana e personale, fatta di esempi concreti e di impegno. Partendo da questi principi condivisi, da tre anni sosteniamo e supportiamo l’operato di OSF nel mondo digitale, mettendo a servizio di questa realtà le nostre competenze per trasmettere a più persone possibili gli ideali di accoglienza che OSF ha scelto di condividere con noi.
Alessandro Masetti, Conversion Strategist di Boraso 

 

News, Conversion Marketing, Media Advertising | 20 luglio 2021

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500