eCommerce

Save the Children sceglie Boraso come digital partner per il restyling dell’eCommerce Lista dei desideri

Tempo di lettura 2 minuti

Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, ed è presente con i suoi progetti in oltre 117 Paesi nel mondo, ha avviato in Italia una collaborazione con Boraso, agenzia full service di Conversion Marketing per una consulenza strategica finalizzata al restyling dell’eCommerce dedicato ai regali solidali.

La Lista dei Desideri è il portale di Save the Children Italia dove è possibile trovare regali pensati per cambiare la vita di molti bambini, tra i più vulnerabili, in Italia e in tutto il mondo. Ci sono proposte per qualsiasi tipo di evento e, una volta scelto il dono, sarà simbolicamente recapitato al destinatario con una e-card corredata di certificato di donazione, ma andrà concretamente a beneficio e a sostegno dei progetti di Save the Children a favore dei bambini nel mondo.

La collaborazione tra Boraso e Save the Children prevede lo sviluppo di nuovo eCommerce coerente e in linea con l’identità e il posizionamento del brand dell’Organizzazione. Una prima release sarà rilasciata a ottobre 2018 secondo le logiche dell’approccio MVP (Minimum Viable Product): una soluzione che prevede un numero sufficiente di funzionalità tali da consentire la gestione dei servizi, pur continuando in parallelo il processo di sviluppo altamente personalizzato per il completamento di tutti i passaggi definiti. Questo risulta infatti essere Il miglior modo per ottimizzare il time to market con le evoluzioni delle richieste che sopraggiungono nella realizzazione di un progetto, mentre prende forma.

“L’orientamento al risultato e alla focalizzazione sulle performance che Boraso incarna nella sua identità di agenzia di Conversion Marketing sono state le principali motivazioni che ci hanno portato a sceglierlo come partner per la release della nostra Lista dei Desideri. Per noi il raggiungimento di un risultato si traduce concretamente nella possibilità di aiutare sempre più bambini e garantire loro un futuro. L’approccio che Boraso ha proposto per questo progetto si allinea alla nostra visione e ai nostri obiettivi in termini di raccolta fondi, valorizzando al meglio e migliorando sempre l’esperienza e il coinvolgimento dei nostri donatori. Da subito infatti si è instaurato con il team di Boraso un clima di collaborazione positiva e professionale: queste credo siano la premesse fondamentali per raggiungere nuovi e importanti risultati facendo concretamente la differenza in positivo nella vita di tantissimi bambini in Italia e nel mondo.”

Lorenzo Catapano: Head Of Digital Media Department di Save The Children Italia
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!