News

Save the date: i principali eventi marketing e digital del 2017 da segnare in agenda

Tempo di lettura 2 minuti

La fine dell’anno si sta avvicinando. È quindi il momento di valutare a quali appuntamenti ed eventi partecipare, per essere aggiornati sulle novità del panorama marketing e digital, e percogliere importanti opportunità di business o per fare networking.

Il 2017 sarà un anno pieno di eventi: in questo articolo vi proponiamo un elenco dei principali appuntamenti in ambito digital e web marketing. Per molti degli appuntamenti presentati, anche gli specialist di Boraso avranno il ruolo di relatori o esperti del settore.

  • Local Strategy: il prossimo 28 gennaio, Bologna ospita un evento dedicato al Local Search Marketing. È un’interessante opportunità per capire  come funziona il mondo local, coglierne le numerose potenzialità e imparare tecniche e strategie di promozione locale attraverso tanti casi studio e best practice.
  • World IA Dayla conferenza dedicata all’architettura dell’informazione. Appuntamento a Roma il 18 febbraio.
  • Global Summit Marketing & Digital: il 22 e 23 febbraio a Lazise (VR) avrà luogo questo evento evento dedicato alla valorizzazione delle strategie di business aziendali con focus sul panorama digitale.
  • Meet Magento IT: i prossimi 2 e 3 marzo Milano ospiterà la 4° edizione di questo importante appuntamento che riunisce i maggiori player del panorama eCommerce mondiale.
  • Top Marketing: uno tra gli eventi più importanti dedicati al mondo del marketing e della comunicazione si terrà a Milano il 29 marzo. L’edizione 2017, forte delle esperienze passate, si arricchisce di svariati momenti convegnistici evidenziati nel programma della manifestazione.
  • Be-Wizard!evento nazionale dedicato Digital Marketing. Il focus dell’edizione di BE-Wizard! 2017 sarà la Digital Experience. Appuntamento a RImini il 31 marzo e il 1° aprile.
  • eCommerce in Italia 2017 – Casaleggio Associati: anche per il 2017, Milano ospiterà l’XI° edizione di questo importante evento che presenterà uno studio dedicato ai trend del panorama del commercio elettronico.
  • Adwords Experienceun laboratorio di esperienze e strategie di ottimizzazione, dedicato a professionisti, aziende e inserzionisti che utilizzano quotidianamente Google AdWords per promuovere prodotti e servizi. L’evento dedicato al Search Marketing italiano, che si terrà a Bologna il 14 e 15 aprile.
  •  E-commerce Forum: promosso dal Consorzio Netcomm e organizzato da DigitalEvents, è un’occasione unica in Italia per gli operatori e i professionisti del settore in quanto permette di approfondire le dinamiche dell’intera filiera dello shopping online, offrendo ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo. Il Convegno si terrà a Milano i prossimi 10-11 Maggio 2017
  • Web Marketing Festival: uno tra gli eventi più completi sul Digital Marketing sarà al Palacongressi di Rimini il 23 e 24 giugno 2017.
  • Richmond Marketing Forum: da oltre 20 anni l’evento di riferimento per  il marketing in Italia. 
  • Marketing Business Summit: l’edizione 2017 dell’evento dedicato al Web Marketing, Digital Marketing e strategie online, avrà luogo a il 23, 24 Novembre a Milano.
  • IAB Forum: è tra i più autorevoli appuntamenti dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia.
  • Search Marketing Connect: il convegno, generalmente organizzato nel mese di dicembre a Rimini affronta, sviluppa e approfondisce il Search Marketing a 360° attraverso conferenze, seminari e workshop. Un programma ricco di professionisti quello che propone il Search Marketing Connect, i quali approfondiranno i trend del settore, attraverso interventi e momenti di approfondimento.

Partecipare agli eventi più rilevanti del panorama del marketing è fondamentale per rimanere aggiornati sui principali trend di settore e conoscere i più innovativi tool, ma anche e soprattutto per creare networking e possibilità di business.  

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!