News

Vetrinamotori.it, nuova release e nuove strategie

Tempo di lettura 2 minuti

Vetrinamotori.it homepageOnline da poche ore la nuova versione di Vetrinamotori.it, il portale di annunci auto e moto usate di B&P Editori. Dopo Attico.it e Prendicasa.it, un altro dei grandi progetti classified dell’azienda milanese, leader della free press, torna ad affrontare il web con una nuova pelle, un nuovo cuore e le carte in regola per tenere il passo dei competitor. Completamente sviluppato da Studio Boraso.com, il nuovo Vetrinamotori.it rappresenta un punto di rottura totale con il passato, sia dal punto di vista tecnologico che da quello grafico, che adesso consente una user experience semplice e gradevole.

In Homepage sono già evidenti molte novità, a partire dalla rinnovata interfaccia di “ricerca”, che permette di trovare gli annunci di auto, moto, veicoli commerciali, speciali e concessionarie in modo più preciso, intuitivo e completo. Il collegamento alle tipologie e/o marche dei veicoli, consente una ricerca decisamente più veloce. La “ricerca avanzata”, inoltre, offre un servizio ancora maggiore e risultati ancor più diretti, mirati alle singole esigenze.

Totalmente rinnovata è anche la visualizzazione dei risultati di ricerca, con un’intera pagina dedicata. Gli annunci sono presentati in un listing che offre le informazioni più importanti e il collegamento diretto alla galleria fotografica. Migliori e più completi, gli annunci riportano il nome della concessionaria e le informazioni inerenti la locazione del veicolo, al fine di garantire una scelta rapida e mirata.

La scheda annuncio presenta importanti dettagli sulle caratteristiche del veicolo in vendita: equipaggiamento, accessori, optional. La presenza della data di pubblicazione e della “ultima modifica”, inoltre, offre all’utente un aggiornamento in tempo reale sull’anzianità dell’inserzione. Un’altra novità della nuova release è lo “sharing”, la condivisione delle singole inserzioni sui principali social network, come Facebook e Twitter, che consente agli inserzionisti di promuovere in modo rapido ed efficace i propri annunci sui social media.

Grazie a my.vetrinamotori.it, gli utenti privati possono inserire gratuitamente i loro annunci di auto e moto in vendita. L’interfaccia è semplice e rapida, porta via pochissimo tempo per il caricamento degli annunci e consente una gestione intuitiva e comoda degli stessi, anche dopo la pubblicazione. Ovviamente anche le concessionarie hanno una loro sezione dedicata: my.vetrinamotori.it/registrati_concessionaria.

VetrinaMotori.it offre infine vari strumenti per la pubblicità online: banner leaderboard, pop-up, mini-banner. Nella sezione “banner e pubblicità” è possibile prendere visione di tutte le caratteristiche, come le dimensioni e il posizionamento degli spazi pubblicitari all’interno del sito. In bocca al lupo a questa nuova creatura e complimenti allo staff tecnico che ha contribuito alla sua realizzazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!