Digital Advertising

Vuoi fare Media Advertising su Amazon? Ecco alcune best practice da considerare

Tempo di lettura 2 minuti

Ebbene si, per chi ancora non lo sapesse o avesse dubbi in merito, l’offerta di Amazon è ancora più vasta. Sul gigante delle vendite in rete è infatti possibile fare attività di Advertising online.

La pubblicità verrà acquistata dagli utenti direttamente da Amazon, sul cui sito compariranno in seguito le sponsorizzazioni vendute nel corso del tempo. 

Le pubblicità proposte per l’acquisto si declinano in base alle caratteristiche degli utenti: combinando l’enorme quantità di informazioni sui propri clienti, Amazon ha infatti a disposizione ingenti informazioni per ottimizzare le campagne di advertising in base ad uno specifico range di utenza. 

ll colosso statunitense ricopre quindi anche il ruolo di mediatore tra acquirenti e venditori mettendo a disposizione un’apposita piattaforma, Amazon Advertising Platform (AAP) che consente di presentare specifiche campagne agli utenti mentre nagivano sia su Amazon.it che su siti terzi.  Se ad esempio l’obiettivo di business è l’aumento della brand awareness, questa piattaforma consente di posizionare il messaggio in primo piano, indirizzando i vitatori verso uno specifico sito o landing page.

Un canale promozionale interessante e accattivante ma che, per essere performante, deve essere utilizzato al meglio. Grazie all’expertise e alle conoscenze degli esperti di Media Advertising di Boraso sarà possibile sfruttare al meglio le capacità di Amazon di raggiungere un grande e profilato bacino di utenti e andare a creare esperienze personalizzate al fine di ottenere risultati performanti.

Anche su Amazon è infatti possibile adottare l’approccio del Programmatic Advertising al fine di:

  • Sfruttare i molteplici segmenti di pubblico presenti in Amazon che, costruito sulla base dell’osservazione di moltissimi modelli di acquisto, è in grado di fornire interessanti intuizioni per migliorare l’esperienza utente e la brand awareness.
  • Seguire il cliente lungo tutto il customer journey e intercettarlo, con una specifica advertising online, al momento giusto e nel modo giusto. Andando quindi ad agire nelle fasi del percorso decisionale di acquisto grazie alla molteplicità dei canali comunicativi.
  • Misurare il successo, attraverso report e analisi che evidenziano l’impatto di una specifica tipologia di advertising rispetto al sales funnel, a partire da uno specifico touch point fino all’azione compiuta dall’utente.

In Boraso analizziamo un business a partire dalla struttura per trasformare ogni idea in una soluzione di business in grado di garantire obiettivi di vendita e lead generation. Le nostre attività di Media Advertising, che seguono un approccio agile e lean, mirano infatti a una veloce acquisizione di visitatori targettizzati, a favore della missimizzazione del profitto e degli obiettivi di conversione. L’advertising di Amazon è una delle possibilità per il successo di un business, ma sarà quella giusta per il vostro? 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!