News

WebFest Pescara 2012, Studio Boraso.com parla di aziende e Facebook

Tempo di lettura 2 minuti

WebFest, Claudio Gagliardini di Studio Boraso.comLa giornata del 10 maggio è stata caratterizzata dalla partecipazione di Studio Boraso.com a WebFest 2012a Pescara, con un workshop sul tema “Facebook e le aziende: amici per un like?”. Una bella giornata di sole e di cultura digitale che ha visto la partecipazioni di numerose importanti realtà del web italiano, oltre che di numerosi ospiti esteri. La tre giorni abruzzese è stata densa di appuntamenti e di workshop formativi; quella di ieri è stata caratterizzata da Facebook, protagonista degli interventi del nostro Claudio Gagliardini, che ha illustrato tecniche e tattiche per una buona presenza aziendale su questo social network, e di Tin Hang Liu, CEO di Cityfan, business community di classificazione dei locali italiani, che è riuscito a raggiungere grazie a Facebook, oltre 5 milioni di utenti.

Il workshop di Studio Boraso.com è stato molto apprezzato e ci ha permesso di ribadire, come facciamo ormai da anni, che la presenza sui Social Media non è più un’opzione per le aziende, ma una vera e propria necessità, oltre che una grandissima opportunità. Se il vostro brand è conosciuto (se siete ancora sul mercato di sicuro lo è) la sua presenza sui social è certa, perché se non siete voi a parlarne di certo lo stanno facendo gli utenti, magari in modo non del tutto corretto e, in alcuni casi, addirittura in termini negativi.

Occorre essere presenti sui social, Facebook in testa a tutti, visti i suoi numeri, occorre presidiarli e utilizzarli nel modo giusto, perché da lì arriveranno grandi opportunità, ma anche molte soluzioni ai problemi quotidiani delle aziende, dalla customer care alla CRM, dalla comprensione del sentiment e delle aspettative dei clienti fino ad un vero e proprio loro coinvolgimento diretto nella progettualità e nelle pianificazioni aziendali.

WebFest 2012 è nato da un’idea di Synteam New Media Agency di Pescara ed è stato realizzato sotto il Patrocinio di Web Italia Onlus, in collaborazione con il Comune di Pescara nella persona dell’Assessore all’Innovazione Eugenio Seccia e con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!