News

www day: quando le aziende rispondono

Tempo di lettura < 1 minuti

Ho avuto oggi l’onore di partecipare come relatore all’evento www day organizzato dall’agenzia boraso.com che, non è mistero, patrocina anche questo blog.
L’evento è stato ben descritto dal prof. Marco Bettiol, docente di marketing presso l’università di Padova e ricercatore presso la Venice Internationa University: una provocazione. organizzare un evento alle 14.30 del pomeriggio ad Occhiobello è una palese sfida al mercato e agli attori che lo compongono. Proprio quegli attori, gli imprenditori piccoli e medi che pullulano il nostro territorio, hanno risposto presente e si sono presentati in numero superiore a 100 per portare la propria esperienza o ascoltare i successi altrui.

L’evento è andato molto bene, nella prima parte oltre al mio intervento sui blog, hanno parlato Massimo Bustreo dell’università IULM di Feltre (un interessantissima presentazione su second life e relative opportunità di business), il già citato Marco Bettiol (dati osservatorio tedis sull’importanza del web nel territorio) ed il CEO di inside b2b Luca Targa che ha parlato di innovazione in comunicazione.

Spazio poi agli imprenditori, una interessante panoramica ha visto alternarsi i casi Sposissimi, SAF Italy, Immobilmente, Prontocapelli e Top Fun produzione giostre.

Il bilancio finale dell’evento è di certo positivo, un interessante dibattito ha preso vita su alcuni dei temi più “scottanti” come i blog aziendali e la qualifica necessaria per la costruzione e gestione del sito web (uomo di marketing o informatico?). La cosa più bella è stata di certo la dimensione di piccola imprenditorialità che ha affollato l’evento e la proposta, da parte dei relatori, di soluzioni operative per le pmi. Grazie a tutti quindi, e appuntamento al prossimo www day!

Presto on line i materiali dell’evento e le slide presentate dai relatori.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!